Fondazione Toffee for Charity ringrazia Federazione Italiana Rugby e Save the Children per la citazione nel comunicato stampa che annuncia la loro collaborazione per contrastare la povertà educativa che colpisce i bambini e gli adolescenti nelle periferie delle città italiane.
Una collaborazione grazie alla quale la FIR, attraverso la sensibilizzazione delle società sportive locali ad essa aderenti, potrà coinvolgere nella pratica del rugby e nella conoscenza dei forti valori alla base di questo sport i minori che frequentano i Punti Luce di Save the Children.
Bambini e ragazzi che potranno così aggiungersi ai loro coetanei dei Punti Luce del quartiere Le Vallette a Torino e di Ponte di Nona a Roma che già praticano il rugby grazie, rispettivamente, al coinvolgimento dell’Associazione Polisportiva Valledora di Alpignano e la società Primavera Rugby con il fondamentale sostegno di Fondazione Toffee for Charity Onlus.
Nella primavera del 2017, Fondazione Toffee for Charity Onlus insieme con Save the Children e la Primavera Rugby hanno dato vita al progetto Una Palla Ovale per i ragazzi di Ponte di Nona: un corso di rugby, giunto quest’anno alla terza edizione, che coinvolge 20 bambini e ragazzi che frequentano attivamente il Punto Luce di Ponte di Nona.
Fondazione Toffee for Charity ringrazia di cuore FIR per il suo impegno nella causa comune di contrasto alla povertà educativa, e continuerà a sostenere Save The Children affinché il progetto si estenda ad altri Punti Luce.
L’avvio ufficiale della partnership tra FIR e Save The Children avverrà sabato 16 marzo allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione del match Italia-Francia valido per il Sei Nazioni.
Forza Save The Children, Forza FIR, Forza Italia!